Faq - scopri di più sulla tecnologia EMS e sul mondo Wellbe Fit

Faq

FAQ

Le risposte alle tue domande

COS’È WELLBE FIT?

WellBe Fit è un modo innovativo di concepire l’allenamento fisico. Utilizzando la tecnologia EMS, il nostro metodo permette di allenare il corpo per soli 20 minuti una o due volte a settimana, raggiungendo risultati tangibili e reali.

Presso i nostri centri proponiamo un percorso personalizzato con l’aiuto di specialisti laureati in scienze motorie, nutrizionisti e osteopati che ti seguiranno durante tutto il programma di allenamento.

COME FUNZIONA L’ALLENAMENTO?

L’allenamento prevede l’utilizzo della tecnologia EMS che permette di allenare 300 muscoli contemporaneamente in soli 20 minuti una o due volte a settimana, abbinando i più comuni esercizi, a corpo libero o con l’ausilio di piccoli e grandi attrezzi. Tutti gli allenamenti sono seguiti in ogni fase da un trainer laureato in scienze motorie in grado di personalizzare gli esercizi in base alle singole esigenze del cliente. Il nostro sistema aumenta la tonicità muscolare e la forza, aiuta a dimagrire ed è ideale per chi soffre di dolori cronici alla schiena.

PERCHÈ SOLO 20 MINUTI?

Il nostro allenamento è pensato per stimolare 300 muscoli di tutto il corpo contemporaneamente attraverso il sistema EMS. Con la combinazione di impulsi elettrici ed esercizi, in soli 20 minuti l’allenamento diventerà molto intenso. Inoltre tutti gli studi scientifici dimostrano l’efficacia del metodo con sedute di soli 20 minuti una o due volte a settimana.

QUALI SONO I VOSTRI ORARI?

Siamo aperti dalle 8 alle 21. Il nostro sistema prevede, come nei centri medici, di fissare un appuntamento con un orario specifico per ogni seduta.

C’È POSSIBILITÀ DI ALLENARSI SOLO IN CERTE FASCE ORARIE?

Certo, è disponibile un servizio BePremium che permette ai nostri clienti di riservare un giorno e un orario preferiti, che verranno mantenuti in esclusiva. La soluzione è molto utile per la fascia oraria della pausa pranzo o durante la mattina presto. Con il servizio BePremium è possibile, inoltre, spostare in ogni momento l’appuntamento, in base agli impegni personali, senza perdere la seduta di allenamento.

COSA DEVO PORTARE COME ABBIGLIAMENTO PER ALLENARMI?

Assolutamente nulla, nei centri WellBe Fit ti verrà fornito tutto il necessario per l’allenamento: tutina tecnica intima, calzini antiscivolo, slip monouso e set doccia.

IL SISTEMA EMS AIUTA A DIMAGRIRE?

Assolutamente sì, diversi studi hanno dimostrato l’efficacia in termini di dimagrimento. Inoltre i nostri percorsi personalizzati prevedono un protocollo di allenamento, chiamato BeSlim, pensato per raggiungere questo obiettivo insieme a un percorso nutrizionale studiato dai nostri specialisti.

IL SISTEMA EMS AIUTA AD AUMENTARE LA TONICITÀ MUSCOLARE?

Il sistema EMS, insieme al protocollo di allenamento BeStrong usato nei centri WellBe Fit, ha un’ottima efficacia in termini di tonicità e rinforzo muscolare. Molti studi scientifici hanno dimostrato che il metodo assicura un considerevole aumento della forza e una migliore elasticità della pelle. Inoltre, per perfezionare l’efficacia dei nostri protocolli, abbiamo già incluso nei pacchetti una visita specialistica nutrizionale. Ti forniremo così tutte le indicazione da seguire per una corretta alimentazione e per perfezionare la tonicità muscolare.

IL SISTEMA EMS AIUTA A RIDURRE IL MAL DI SCHIENA?

Il sistema EMS, insieme a un percorso studiato sull’esigenza della persona, è ideale per ridurre il dolore alla schiena e per rinforzare in profondità tutti i muscoli stabilizzatori del rachide. Inoltre, nei nostri centri, potrai contare sempre sulla supervisione di un laureato in scienze motorie che gestirà ogni seduta personalizzando gli allenamenti e riservando grande attenzioni a tutti gli atteggiamenti posturali. Per concludere, nei nostri pacchetti è inclusa una valutazione posturale eseguita da un professionista per aumentare la qualità degli allenamenti e per lavorare su eventuali scompensi muscolari.

QUANTE VOLTE A SETTIMANA È POSSIBILE ALLENARSI?

Nei centri WellBe Fit è possibile allenarsi fino a due volte a settimana, con circa 3 giorni di riposo tra le singole sedute. L’efficacia è dimostrata a livello scientifico anche con una sola seduta a settimana ed è ideale per chi vuole continuare a fare sport, o altro esercizio fisico, integrando il nostro sistema di allenamento.

Per questo motivo, nei centri WellBe Fit è possibile integrare il servizio di personal training senza la tuta ems per poterci allenare più di due volte a settimana.

QUANTE PERSONE SI ALLENANO CONTEPORANEAMENTE?

Nei nostri centri WellBe Fit è possibile allenarsi con sedute di massimo due persone e con un trainer laureato in scienze motorie che gestirà e seguirà tutta la lezione. Inoltre, sulle iscrizioni di coppia, proponiamo delle promozioni vantaggiose per entrambi i clienti.

AVETE ALTRI SERVIZI OLTRE AL SISTEMA EMS E AL SERVIZIO DI PERSONAL TRAINING?

Sì, nei centri WellBe Fit, oltre al sistema EMS, forniamo percorsi personalizzati e specifici in base alle esigenze personali. Oltre alle visite e ai controlli nutrizionali, offriamo anche servizi che utilizzano sistemi impedenziometrici di monitoraggio. Troverai, inoltre, la possibilità di ricevere valutazioni posturali per migliorare l’efficacia dell’allenamento e visite osteopatiche.

L’ALLENAMENTO PUÒ ESSERE FATTO SOLO SU ALCUNI DISTRETTI MUSCOLARI?

Certamente, nei centri WellBe Fit è possibile organizzare gli allenamenti EMS in base ai risultati da raggiungere, aumentando o diminuendo l’intensità generale o distrettuale, oppure decidendo di annullare gli impulsi su alcuni distretti. Per migliorare l’efficacia è ottimale allenarsi su tutti i distretti muscolari così da ottenere un dispendio calorico più alto. Nulla vieta, inoltre, di concentrare le intensità e gli esercizi su alcune zone del corpo.

CHE DIFFERENZE CI SONO RISPETTO AD ALTRI CENTRI CHE UTILIZZANO EMS?

Numerosi centri utilizzano la tecnologia e il sistema EMS che ormai è riconosciuto a livello scientifico per la sua efficacia. WellBe Fit, a differenza degli altri, propone l’innovativo dispositivo Justfit di ultima generazione, che permette allenamenti senza cavi e un sistema di elettrodi più grandi per stimolare al meglio la muscolatura. Un’altra differenza sta nei protocolli specifici studiati appositamente da WellBe Fit per esigenze diverse: Be Strong per la tonicità muscolare, Be Slim per il dimagrimento e Be Happy per chi soffre di mal di schiena. I protocolli, supportati da uno specialista della nutrizione e da uno osteopata per le valutazioni posturali, offrono un servizio esclusivo che al momento puoi trovare solo nei nostri centri.

QUALI SONO LE CONTROINDICAZIONI?

Il sistema EMS è dimostrato efficace e sicuro scientificamente con studi anche molto recenti, solo in alcuni casi non è possibile allenarsi:

  • Patologie CardioVascolari come pacemaker cardiaco o gravi aritmie cardiache
  • Patologie tumorali diagnosticate negli ultimi 5 anni
  • Gravi ipertensioni
  • Patologie neuronali.

In tutti gli altri casi gli allenamenti non comportano nessun rischio, anzi sono preventivi per diverse patologie come l’osteoporosi, l’atrofia muscolare e la sindrome metabolica.

QUALI SONO LE DIFFERENZE CON UN ALLENAMENTO CLASSICO?

La differenza principale è nel fattore tempo, determinante nel nostro metodo. Nei centri WellBe Fit è possibile allenarsi per 20 minuti una o due volte a settimana, ottenendo gli stessi risultati di 4 ore di palestra a settimana. Molti studi scientifici, che hanno paragonato la tecnologia EMS ad altri sistemi, hanno riscontrato la stessa identica efficacia in un quarto del tempo. Inoltre WellBe Fit ha strutturato un percorso utile sia ai fini estetici sia al benessere della persona, costruendo un team altamente qualificato e protocolli specifici per le esigenze personali.

Partner WellBe Fit

Justfit, partner Wellbe Fit
× richiedi con Whatsappp